Nel novembre 2002 Riccardo Scarian libera No Man’s Land, 8c (San Silvestro – Primiero); in dicembre sale Assassini nati (8a boulder) e la prima flash di Toccami e cado (7c boulder).

Climber: lavori invernali in corso. Si sa per gli arrampicatori non ci sono più né le mezze stagioni né le stagioni… A conferma di questo proverbiale (ed universale) enunciato riportiamo le realizzazioni di Riccardo “Sky” Scarian, tra novembre e dicembre 2002.

A novembre 2002, Sky ha realizzato la prima salita di un vecchio progetto (da lui stesso chiodato nel ’97), nella falesia di San Silvestro, situata all’inizio della Valle di Primiero (TN). La via è “No Man’s Land e la difficoltà è un bell’8c.

Lo scorso dicembre, invece, Riccardo si è dedicato al boulder, “specialità” di cui da sempre è uno dei migliori interpreti italiani. Durante una breve visita all’amico Christian Core, ed alla “sua” bella e vasta area bouldering di Varazze, Sky ha ripetuto Assassini nati 8a boulder, ed ha realizzato la prima salita flash di Toccami e cado 7c boulder.

Come dicevamo: arrampicata full time… Alle prossime!

Sky e Manolo, intervista Scarian news

Riccardo Scarian in versione gara nella Coppa del Mondo Boulder 2002 a Lecco (ph Planetmountain.com)

Click Here: Fjallraven Kanken Art Spring Landscape Backpacks